Sportello a Lucera
Chi Siamo
Dove Siamo
News
I comuni dell'area
Bandi/Avvisi altri Enti
Rassegna Stampa
Documenti e Determine
Avviso Albo Fornitori
FAQ - Il Gal Risponde
Link utili
Contatti
Blog Rigenerazione AREA VASTA
Video Gallery
Sportello a Lucera

Attività
Altri Progetti
Visite delegazioni estere
Laboratori d'arte
Le Interviste del Gal
Fiere e saloni
10 anni di Meridaunia
La docu-fiction

PATTO SOCIALE DI GENERE
Concertazione
Mi Piace (rebbe) Lavorare
Convegno Presentazione
News
ARCHIVIO MULTIMEDIALE
Trasparenza Amm.tiva
Amministrazione Trasparente



14/05/2012 - Puglia&Argentina: opportunità per le imprese
Un corridoio tra la Puglia e l’Argentina per stimolare l’incontro e le relazioni di imprese e soggetti economici made in Puglia e investitori argentini del Municipio di La Plata. La neonata società “Idea” che si occupa dell’implementazione e della crescita dell’Incubatore di Impresa di Candela e l’Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia - Argentina, insieme ad una serie di partner territoriali (Regione Puglia – Assessorato al Welfare, Provincia di Foggia, Università degli Studi di Foggia, Distretto DARe, Confindustria Foggia e Camera di Commercio di Foggia), hanno fortemente voluto un momento di conoscenza e approfondimento dei sistemi imprenditoriali argentino e pugliese e valutare così le opportunità di business che possono verificarsi.
Tutto questo sarà al centro del convegno internazionale dal titolo “Puglia&Argentina: opportunità per le imprese” in programma lunedì 21 maggio 2012 a partire dalle ore 9.30 presso l’Incubatore di Impresa di Candela (Area artigianale). Questa di Candela è la prima di tre tappe pugliesi (Bari e Lecce le altre) della missione istituzionale ed economica della delegazione argentina di 16 soggetti aderenti al Corridoio Produttivo Italo-Argentino, un punto di contatto tra investitori italiani e argentini al fine di facilitare progetti di investimento.
La delegazione è composta da imprenditori di vari settori (agroalimentare, energie alternative, edilizia, cinematografia, telecomunicazioni, ecc) e da rappresentanti istituzionali argentini come l’Università e il Municipio di La Plata interessati a costruire programmi di cooperazione tra i due Paesi.
Al convegno parteciperanno: Alberto Casoria, Amministratore Unico Idea srl, Elena Gentile, Assessore al Welfare Regione Puglia, Antonio Pepe, Presidente Provincia di Foggia, Giuliano Volpe, Magnifico Rettore Università degli Studi di Foggia, Nicolas Moretti, Coordinatore Corridoio Produttivo, Eliseo Zanasi, Presidente CCIAA di Foggia, Hugo Marsico, Assessore e Presidente Consiglio Produttivo Municipio di La Plata, Gianluca Nardone, Direttore generale DARe, Luciano Deltell, Direttore  Deltell  & Asociados - MBA Magister in Affari, Antonella Ruscillo, Sportello Creazione d’Impresa GAL Meridaunia e Rosa di Giorgio – imprenditrice Pastificio BELLADAUNA. I lavori saranno moderati da Antonella Caggese.
Al termine della parte convegnistica, dopo la visita alle aziende insediate nell’Incubatore e una degustazione  di prodotti tipici offerta da Idea srl, per gli imprenditori presenti italiani ed argentini, ci sarà la possibilità di incontri BtoB per verificare opportunità di collaborazioni e investimenti.

In allegato l'invito con il programma dei lavori
 
 
 
Allegati:

INVITO_CONV_ ARG.pdf (549,87 Kb)

 
[TORNA INDIETRO]




Nuova Programmazione
2014-2020
Presentazione
Possibili strategie sui MD

Offerta Formativa
FORMAZIONE IMPRENDITORIALE
INTERNAZIONALIZZAZIONE

PSR PUGLIA 2007-13
ASSE IV

PIANO DI SVILUPPO LOCALE

AVVISO SHORT LIST CONSULENTI ed ESPERTI
SINTESI AZIONI PSL
Fascicolo Aziendale - CAA
Piano di Sviluppo Locale
Area Leader 2007-2013
Piano di Sviluppo Rurale Puglia 2007-2013

Progetti in corso
SPORTELLO CREAZIONE D'IMPRESA
Sistemi Ambientali e Culturali (SAC)
PO FESR - ASSE VII
Incubatore d'Impresa di Candela
Assistenza Tecnica Area Vasta Monti Dauni

Progetti realizzati
P.I.C. Leader Plus
P.I.C. Leader II
G.E.I.E.
S.O.S. Telesoccorso
Progetto C.I.F.R.A.
Progetto Lontra
Agenda 21

Leader plus Regione Puglia Unione Europea Sito ufficiale GAL MERIDAUNIA