Sede BovinoSEDE BOVINO                                                                         Sede LuceraSEDE LUCERA
  Telefono Tel. 0881 912007   Fax 0881 912921                                      Telefono Tel. 0881 520808

                                      E-mail: info@meridaunia.it  PEC: meridaunia@pec.it
I beneficiari di Meridaunia, Monte di Narnia
News 04 novembre 2024
Scade il 01/07/2029
imagealt

𝗜 𝗕𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗠𝗲𝗿𝗶𝗱𝗮𝘂𝗻𝗶𝗮: 𝗟𝗮 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗲𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝗿𝗻𝗶𝗮
Tra i beneficiari di Meridaunia, la masseria didattica e sociale Monte di Narnia. Un luogo incantato nella natura più incontaminata dei Monti Dauni tra Panni e Monteleone di Puglia. Ad accoglierci nell’aia della fattoria, Assunta Volpe, giovane imprenditrice di Monteleone di Puglia che ha accettato di restare nella sua terra dove oggi vive e lavora. Un’altra sfida vinta.
“Un progetto che nasce come lavoro di tesi. Durante i miei studi universitari ho deciso di fare progettazione sociale come ricerca di tesi. Ho studiato il territorio dei Monti Dauni per verificare cosa mancava. Ho deciso di unire i miei studi in pedagogia all’agricoltura per offrire nuovi servizi alla comunità. Nel frattempo è arrivato il bando del GAL Meridaunia che finanziava le masserie sociali e didattiche, ho partecipato e sono arrivata prima in graduatoria, ed oggi eccomi qua. Il ruolo di Meridaunia è stato fondamentale, il mio fu il primo progetto a livello regionale ad essere finanziato. Senza i finanziamenti del GAL non sarei mai riuscita a realizzare questo mio sogno. Questo suggestivo angolo di Puglia è il luogo più adatto per vivere il contatto più autentico della campagna.
La nostra filosofia: consegnare un’esperienza unica, fatta di autenticità e intensità. La nostra miglior ricompensa consiste nel lasciare a voi l’immaginazione. Stare in luoghi come questo significa ritrovare i valori rurali e autentici”.

Condividi su:

Torna indietro